top of page
  • Facebook
  • Twitter
  • Spotify
  • Apple Music

Milan, chi è Simic: dal muro di Berlino all'esplosione allo Stoccarda

  • Immagine del redattore: WN COMPS
    WN COMPS
  • 29 ago 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

REDAZIONE TECATV (@GalaFan0427)

 

JAN-CARLO SIMIC - una necessità per il milan del presente ed una possibilità per il futuro -

IL MURO MOBILE


Ci sono avvenimenti nella storia dell'umanità simili tra loro,conseguenze simili che talvolta hanno origine nello stesso luogo e tangibili solo ai più eruditi.La germania non molti anni fa è stata casa degli avvenimenti che hanno portato alla costruzione del più famoso muro della storia;circa 17 anni fa con la nascita in terra tedesca in jan-carlo simic è nata una simile situazione dato che probabilmente egli assieme a pierre kalulu andrà a formare in futuro il secondo muro più famoso della storia. Ma un muro che unisce con il calcio,non che divide.


(1)una storia simile (https://www.google.com/search?q=muro+di+berlino&sxsrf=ALiCzsaEAI2JBVKnSsKXe975YG5qGfudKA:1661762829887&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjyk7T51Ov5AhXZX_EDHbCkALUQ_AUoAXoECAIQAw&biw=1536&bih=714&dpr=1.25#imgrc=b3LSJ3LkIETu9M)


Infatti un'acquisto passato in sordina rispetto al nuovo centrocampista polacco delle giovanili del milan è sicuramente jan-carlo:17 anni,già alto 1.87(ottimo fisico e ottima body-mass ratio) e listato tra i migliori giocatori dello scorso europeo u17. Simic essendo un difensore centrale che può agire da terzino destro è quello che ci voleva per il carente reparto difensivo del milan primavera e ci ricorda lontanamente anche esigenze della prima squadra. Già dalle prime uscite si è ampiamente capito che alla difesa del milan primavera manchi un difensore di personalità che sappia cosa fare con la palla tra i piedi. Simic eccelle da questo punto di vista essendo dotato di un ottima gestione palla e un'ottima calma e tenacia nelle scelte.


(2)Simic e Abate (https://www.google.com/search?q=SIMIC+JAN+CARLO&tbm=isch&ved=2ahUKEwiIxNiM1ev5AhVkhHMKHdp8BN8Q2-cCegQIABAA&oq=SIMIC+JAN+CARLO&gs_lcp=CgNpbWcQAzIGCAAQHhAIOgQIIxAnOgUIABCABDoECAAQQ1DFAVj4FWC_GGgAcAB4AIABdogBowmSAQMzLjiYAQCgAQGqAQtnd3Mtd2l6LWltZ8ABAQ&sclient=img&ei=Nn0MY4jRE-SIzgPa-ZH4DQ&bih=714&biw=1536#imgrc=V7XqubxOhQaFRM)


Molto forte nell'uno contro uno come si può anche evincere(per i più sensitivi) dal suo sguardo determinato e di sfida che quasi raggela chiunque lo incroci in ambito professionale. Jan è un ottimo lettore delle trame di gioco avversarie oltre ad avere un'ottimo senso della posizione,è perciò molto bravo ad intercettare passaggi sia di testa che con interventi a terra. Non ha certo paura a provare l'uno vs uno in area o ad andare ad aggredire alto il suo avversario sradicando cosi molti palloni e risultando anche fastidioso per gli attaccanti avversari.Riguardo a quest'ultimo passaggio bisogna anche dire che dati anche i suoi dribbling a scherzare gli aggressori non risulta certo simpatico agli avversari,ma lui sa che non deve esserlo.



(3) Tipico sguardo di Simic (https://www.google.com/search?q=SIMIC+JAN+CARLO&tbm=isch&ved=2ahUKEwiIxNiM1ev5AhVkhHMKHdp8BN8Q2-cCegQIABAA&oq=SIMIC+JAN+CARLO&gs_lcp=CgNpbWcQAzIGCAAQHhAIOgQIIxAnOgUIABCABDoECAAQQ1DFAVj4FWC_GGgAcAB4AIABdogBowmSAQMzLjiYAQCgAQGqAQtnd3Mtd2l6LWltZ8ABAQ&sclient=img&ei=Nn0MY4jRE-SIzgPa-ZH4DQ&bih=714&biw=1536#imgrc=FB15qak2fSK4oM)


Non panicando sotto pressione ed essendo dotato di buona progressione risulta anche un'arma tattica non da poco per superare la prima pressione avversaria con stile e con modernità. Ama anticipare l'avversario o stordirlo con tackle eleganti e appartenenti solo ai prediletti del ruolo.In sostanza è un muro mobile,attraverso cui non passano manco i fantasmi,abile nel difendere in ogni posizione di campo che sia arretrata o avanzata

Per il milan è una manna dal cielo dato che in futuro potrebbe essere un'ideale compagno di kalulu,i 2 difatti hanno caratteristiche molto complementari e sono entrambi adatti e meravigliosi giocando con un baricentro alto. Ormai avrete giò capito che si tratta di un potenziale top,io personalmente lo classifico da 9,5/10 e voi?


Ci divertiremo molto a vedere a milanello questo magnifico prodotto dello stoccarda che seppur debba ancora crescere nel suo gioco(non certo fisicamente),lascia presagire un grande futuro.Ha pure una tipica faccia da Ac Milan...



(4) Il protagonista, Simic (https://www.google.com/search?q=SIMIC+JAN+CARLO&tbm=isch&ved=2ahUKEwiIxNiM1ev5AhVkhHMKHdp8BN8Q2-cCegQIABAA&oq=SIMIC+JAN+CARLO&gs_lcp=CgNpbWcQAzIGCAAQHhAIOgQIIxAnOgUIABCABDoECAAQQ1DFAVj4FWC_GGgAcAB4AIABdogBowmSAQMzLjiYAQCgAQGqAQtnd3Mtd2l6LWltZ8ABAQ&sclient=img&ei=Nn0MY4jRE-SIzgPa-ZH4DQ&bih=714&biw=1536#imgrc=CrAXGL1f06ByVM)


















Comentarios


  • Facebook
  • Twitter
  • Spotify
  • Apple Music

© 2024

 by TecaTV

. Proudly created with Wix.com

Teca TV

Thanks for submitting!

bottom of page