Maldini e Baresi due sconosciuti al di fuori dell’Italia, Cardinale si affida alle star di Hollywood
- WN COMPS
- 7 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

L’annuncio di quest’oggi della partnership con Warner Bros, è stata davvero una bellissima sorpresa per i tifosi rossoneri.
Il neo-proprietario Gerry Cardinale con l’ausilio di Gazidis, Scheiner e Furlani ha ormai dettato la linea per l’accrescimento del brand Milan.
L’obiettivo dichiarato è quello di sfondare nel mercato americano, rendendo il club appetibile aldilà dell’oceano, sfruttando l’immagine di grandi star del cinema come “The Rock” Dwayne Johnson, della musica come Drake e dello sport come LeBron James.
La strategia funzionerà: Secondo un’indagine della TecaTv, le vecchie figure come Paolo Maldini e l’attuale vice presidente onorario Franco Baresi attirano solamente nel suolo italiano e nella fascia dai 50 ai 60 anni, di cui il 40% percettori di reddito di cittadinanza. Su un campione di 600 americani intervistati, solo il 20% conosce gli ex capitani rossoneri, mentre nel restante 80% sono ricordati per la doppia retrocessione in serie B, o addirittura vengono scambiati per vecchi politici o cantanti neo melodici italiani.
Ormai è chiaro, il futuro del Milan andrà in questa direzione, ci saranno rivoluzioni anche per la mediocrità dell’attuale area tecnica?
Comentarios